Il mio orientamento al cliente

 Maggio 2016

Il valore di un’ Impresa e’ in funzione del valore dei suoi Clienti, che significa porre in primo piano la correlazione esistente fra le relazioni con i Clienti e la dimensione del Capitale Economico.

Ciò non vuol dire ignorare il contributo essenziale fornito dalle altre risorse tangibili e intangibili, bensì considerare quest’ultime, quali strumenti fondamentali per costruire le relazioni stesse.

I Clienti sono fortemente orientati al Valore, pretendendo piena soddisfazione alle priorità derivanti dai loro bisogni e ricercano benefici di gran lunga superiori rispetto ai costi specifici che devono sostenere per ottenerli.

Tale soddisfazione accresce sia la probabilità di stabilizzare nel lungo termine la relazione con i Clienti attuali, sia la facilita’ di attivazione di nuove relazioni.

Ne e’ un’esempio, per GR, la forte partnership, nata e consolidata circa due anni fa con il Gruppo Casappa, al quale GR, ha dato piena disponibiltà e collaborazione, nello sviluppo tecnico di un progetto di centralina elettronica per le loro pompe.

Casappa, ha raggiunto il suo obbiettivo e GR, ha dato loro dimostrazione, del suo patrimonio intangibile con le proprie risorse di competenza e fiducia.

Le relazioni con la Clientela, sono un generatore di valore economico.


Simonetta Giuliodori

CEO of GR Elettronica srl

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